Chi siamo

La nostra società è nata nel 1960 a Casalecchio di Reno grazie alla grande passione per la meccanica che ha sempre contraddistinto il suo fondatore e i suoi collaboratori, una passione che non ci ha mai abbandonato e che tutt’oggi ci caratterizza.

Da piccola azienda a gestione familiare siamo diventati una vera impresa e nel 2000 ci siamo trasferiti a Bologna nei nostri nuovi stabilimenti di via Enrico Mattei dove è stata più che raddoppiata la superficie produttiva, permettendoci, così, di migliorare ancora di più i nostri servizi, la nostra organizzazione e la nostra produzione.

Più di 50 anni di esperienza

Da 55 anni siamo presenti sul mercato italiano ed estero sempre pronti a soddisfare le richieste che ci vengono fatte, sia quelle più semplici sia quelle più complesse. Su disegno, nostro o del cliente, produciamo qualsiasi componente meccanico, dal più minuto al più complesso.

Amore per la meccanica

Quello che ci caratterizza è l’amore per il nostro lavoro, l’impegno per quello che facciamo, l’attenzione per i particolari, per lo sviluppo e per il continuo evolversi della meccanica nelle sue diverse branchie.

100% Made in Italy

Ciò che sempre ha parlato per noi è la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti.
I nostri componenti meccanici sono REALIZZATI completamente ed esclusivamente IN ITALIA, quindi italiani al 100%, elemento per noi molto importante.

Attenzione per l’ambiente

Un altro aspetto che ci è sempre stato a cuore è il rispetto per l’ambiente e la riduzione dell’inquinamento che cerchiamo di limitare il più possibile. Per questo motivo, da 4 anni, la nostra azienda produce a impatto 0 grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.

“AFFIDABILITA’ AL 100%” è da anni diventato il nostro motto di cui andiamo molto fieri.

La nostra società, già da tempo, è organizzata per assicurare la Qualità totale delle nostre forniture in conformità con le norme internazionali.

Ciò che prevede la nostra organizzazione è questo:

Utilizziamo solo materiali di prima qualità.

Le materie prime ci vengono fornite con certificati di analisi chimiche e certificazione meccanica.

Ogni fascio di materiale trafilato, (ca. 1500 Kg.) viene singolarmente controllato, vengono effettuate le prove di trazione, elasticità, durezza e controllate le tolleranze dell’acciaio. Superate tutte le prove il fascio viene stoccato nel magazzino materiali.

In tutte le fasi di lavorazione vengono eseguiti attenti controlli su ogni macchina e su ogni produzione.
Dopo un numero fisso di pezzi prodotti, vengono prelevati alcuni campioni che passano al controllo per verificare che siano sempre conformi alle norme.

L’ultimo controllo viene effettuato prima che il prodotto finito sia portato al magazzino per l’imballo e pronto per la vendita.

Consegniamo solo prodotti che abbiano superato tutti i nostri attentissimi controlli.

Siamo quindi in grado di garantirvi che i nostri prodotti sono sempre conformi alle norme vigenti per qualità e idoneità.

La nostra affidabilità è direttamente certificata dai nostri clienti da cui riceviamo periodica valutazione e, nell’analisi per il controllo dell’affidabilità, la valutazione è sempre definita OTTIMA … oppure AFFIDABILITA’ AL 100%  il nostro vero punto di forza.